L’Olimpionica Kaylee McKeown Verso La Scelta Di Un Nuovo Allenatore

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 15th, 2021 Italia

Kaylee McKeown, una delle stelle dei giochi olimpici di Tokyo 2020, attualmente è in cerca di una nuova base per i suoi allenamenti.  Sta facendo dei test con alcuni dei migliori allenatori australiani.

Dopo una campagna olimpica 2020 di successo, con tre ori ed un bronzo, McKeown deve guardarsi intorno. Il suo allenatore Chris Mooney ha accettato infatti  un nuovo lavoro come capo allenatore della Bond University. Mooney aveva precedentemente allenato Emma McKeown presso l’Università della Sunshine Coast (USC).

Questo ha immediatamente sollevato la domanda: McKeown seguirà Mooney? Andrà altrove?

Parlando con Coleman Hodges su SwimSwam Podcast, McKeown ha rivelato che attualmente sta facendo alcuni test con gli allenatori Michael Bohl, Dean Boxall, Mooney e chiunque subentri come nuovo allenatore di USC al posto di Mooney.

Michael Bohl attualmente allena alla Griffith University sulla Gold Coast. Tra i suoi atleti ci sono Emma McKeon, Emily Seebohm. Anche Mack Horton si unirà al gruppo di lavoro (leggi di più qui).

Dean Boxall è il capo allenatore alla St Peters Western Swim Club. Tra le sue atlete di punta ha Ariarne Titmus. Titmus ha vinto l’oro nei 200 e 400 stile libero femminili a Tokyo 2020, l’argento negli 800,  ed il bronzo nella staffetta 4×200 stile libero femminile.

Kaylee ha detto a SwimSwam che vuole andare dove ci sono atleti di alto livello, ma non sa ancora quando deciderà.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »