Mack Horton Si Allenerà Con Michael Bohl “Sono Più Affamato Che Mai”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 13th, 2021 Italia

Mack Horton dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 ha deciso di fare un cambiamento decisivo. Dopo aver trascorso praticamente tutta la carriera agonistica sotto la guida di Craig Jackson al Melbourne Vicentre, sta per andare da Michael Bohl alla Griffith University sulla Gold Coast.

Horton è stato medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 nei 400 metri stile libero maschili in un epico duello con il cinese Sun Yang.

Dopo tantissimi successi tra il 2015 ed il 2019, ai Trials Olimpici australiani di quest’anno, Horton ha chiuso al terzo posto nei 400 stile libero dietro Elijah Winnington e Jack McLoughlin.

Questo lo ha tagliato fuori dalla gara in cui era il campione olimpico in carica. Tuttavia, a Tokyo 2020, Horton ha conquistato la sua seconda medaglia olimpica, il bronzo nella staffetta 4×200 metri stile libero maschili, come nuotatore delle qualifiche.

Puntando a Parigi 2024, Mack Horton ha sentito la necessità di un cambiamento.

Parlando al The Sydney Morning Herald, il 25enne ha detto che mentre era fermo in quarantena dopo Tokyo, ha pensato molto al suo futuro.

LE DICHIARAZIONI DI HORTON

“La quarantena ti porta a riflettere. Era qualcosa che era cresciuto negli ultimi due mesi. Sembrava che alcune persone sapessero prima di me, eppure io ho preso consapevolezza molto tardi”

“Le persone intorno a me stavano percependo che ci sarebbe stato un cambiamento. Stava andando avanti sullo sfondo da un po'”.

Horton si è allenato con  Jackson a Melbourne per più della metà della sua vita. Siccome il 2024 potrebbe segnare la fine della sua carriera competitiva, vuole provare qualcosa di diverso. Anche le chiusure prolungate a Melbourne hanno giocato un ruolo.

“Sono stato con Craig per 12 o 13 anni, è tutto ciò che ho conosciuto davvero”.

“Ho 25 anni ora, ne avrò 28 a Parigi. Potrebbe essere la fine, chi lo sa. Ma se mi rimangono solo tre anni voglio provare qualcosa di nuovo”.

“Fa parte, purtroppo, di Victoria che sta lentamente logorando le persone con COVID e i blocchi”.

LA SCELTA DI BOHL

Bohl è tra gli allenatori più rispettati del paese. Il suo gruppo di formazione sulla Gold Coast include Emma McKeon, che a Tokyo ha conquistato sette medaglie. Oltre alla McKeon il gruppo include la sette volte medaglia olimpica Emily Seebohm e due volte medaglia olimpica Madeline Groves.

Horton dice che ha già lavorato con Bohl.

“Si è preso cura di me a Tokyo e Gwangju,” ha detto Horton.

“È diverso, stavo ancora facendo il lavoro di Craig, quindi questa sarà un’esperienza diversa. Questo è un trasferimento completo.

” È qualcuno con cui vado d’accordo, facile da relazionare. La sua personalità è abbastanza simile a quella di Craig, tranquilla e rilassata. Ho bisogno di questo, non ho bisogno di chi urla e grida.

“La nostra squadra a Melbourne è di circa otto persone, loro ne hanno circa 20 lassù. Non vedo l’ora di avere più persone e più energia”.

Il Sydney Morning Herald ha chiesto a Horton se può ritrovare quello che lo ha alimentato quando ha vinto l’oro olimpico a Rio.

La sua risposta?

“Spero dannatamente di sì. Si tratta solo di tirarlo fuori da me. Sono più affamato che mai”.

Secondo l’Herald, Horton ha fatto domanda per un pass di frontiera nel mese di settembre per andare nel Queensland e sta attendendo la risposta.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »