L’Olimpica Kathleen Baker Si Frattura Il Piede Ma Vuole Esserci Ai Trials

La medaglia d’oro olimpica Kathleen Baker ha annunciato che si è infortunata al piede all’inizio di maggio.

In un post sul suo account Instagram, Baker ha detto che ha avuto un “incidente a piedi” subendo la frattura di un osso e la distorsione della caviglia.

Nonostante l’infortunio, Baker ha scritto che riesce a nuotare e che è concentrata sui Trials.

I Trials rappresentano l’unica opportunità per gli atleti americani di qualificarsi alle Olimpiadi ed inizieranno questa domenica.

“Piccolo aggiornamento sulla vita. In un bizzarro incidente a piedi all’inizio di maggio, ho distorto la caviglia e mi sono fratturato un osso del piede. Anche se il momento non è ideale, fortunatamente sono stato in grado di essere in acqua tutti i giorni e sono concentrata sui trials. Sono così fortunata ad essere circondata dai migliori medici, PT, allenatori, compagni di squadra e amici e familiari che potrei chiedere. E grazie a tutti voi per l’enorme sostegno”.

Kathleen Baker è la medaglia d’argento olimpica in carica nei 100m dorso. E’ anche l’ex detentrice del record del mondo. Tuttavia, ai Trials non avrà il cammino facile. Regan Smith, Olivia Smoliga e Phoebe Bacon sono tra le più quotate per un posto in squadra.

Questa non è la prima volta che Baker ha subito un infortunio prima di un incontro importante.

Nell’aprile 2019, Baker ha subito un infortunio alla costola. L’infortunio le fece rinunciare a diverse tappe della FINA Champions Series. A causa di quell’incidente non si preparò per nuotare i 200 metri misti ai Campionati del Mondo.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »