L’Olimpica Kathleen Baker Si Frattura Il Piede Ma Vuole Esserci Ai Trials

La medaglia d’oro olimpica Kathleen Baker ha annunciato che si è infortunata al piede all’inizio di maggio.

In un post sul suo account Instagram, Baker ha detto che ha avuto un “incidente a piedi” subendo la frattura di un osso e la distorsione della caviglia.

Nonostante l’infortunio, Baker ha scritto che riesce a nuotare e che è concentrata sui Trials.

I Trials rappresentano l’unica opportunità per gli atleti americani di qualificarsi alle Olimpiadi ed inizieranno questa domenica.

“Piccolo aggiornamento sulla vita. In un bizzarro incidente a piedi all’inizio di maggio, ho distorto la caviglia e mi sono fratturato un osso del piede. Anche se il momento non è ideale, fortunatamente sono stato in grado di essere in acqua tutti i giorni e sono concentrata sui trials. Sono così fortunata ad essere circondata dai migliori medici, PT, allenatori, compagni di squadra e amici e familiari che potrei chiedere. E grazie a tutti voi per l’enorme sostegno”.

Kathleen Baker è la medaglia d’argento olimpica in carica nei 100m dorso. E’ anche l’ex detentrice del record del mondo. Tuttavia, ai Trials non avrà il cammino facile. Regan Smith, Olivia Smoliga e Phoebe Bacon sono tra le più quotate per un posto in squadra.

Questa non è la prima volta che Baker ha subito un infortunio prima di un incontro importante.

Nell’aprile 2019, Baker ha subito un infortunio alla costola. L’infortunio le fece rinunciare a diverse tappe della FINA Champions Series. A causa di quell’incidente non si preparò per nuotare i 200 metri misti ai Campionati del Mondo.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »