L’Olimpica E Primatista Tedesca Franziska Hentke Annuncia Il Ritiro

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 08th, 2021 Italia

Con la conclusione delle Olimpiadi di Tokyo, stiamo assistendo a molti ritiri dal nuoto professionistico.

L’ultimo in ordine di tempo viene dalla Germania.

Franziska Hentke, 32 anni, ha annunciato su Instagam:

“E’ tempo di dire addio”

Hentke era un pilastro dei 200 metri farfalla femminili nella scena internazionale. Nella carriera ha conquistato 6 medaglie in questa distanza tra Mondiali ed Europei. L’ultima medaglia risale ai Campionati del Mondo del 2017, dove conquistò l’argento.

A Tokyo, la Hentke si è piazzata 13esima nelle semifinali con il tempo di 2:10.89.

E’ l’attuale detentrice dei primati nazionali tedeschi nei 200 farfalla sia in vasca corta che lunga. In corta il record è di 2:03.01. In lunga 2:05.26, entrambi stabiliti nel 2015.

Riflettendo sui suoi risultati, Hentke ha detto:

“Per 26 anni, il nuoto mi ha insegnato che la volontà, la passione, il duro lavoro e l’ambizione pagano per avere successo. Sono andata al mio limite ogni giorno per ottenere il massimo dal mio corpo e raggiungere i miei obiettivi.

Decine di migliaia di chilometri in acqua. Circa 2 anni di allenamento in altitudine. Innumerevoli litri di sudore, le difficoltà sono ora alle mie spalle e mi hanno ripagato.

“La mia carriera è stata segnata da molti successi, ma ho anche subito sconfitte. Ma chi mi conosce sa che rinunciare non è mai stata un’opzione per me e che ho continuato a rialzarmi”.

“Il mio ultimo grande obiettivo era di essere in finale a Tokyo. Anche se alla fine non è stato abbastanza, sono orgogliosa di essere stata in grado di salire sul blocco di partenza di nuovo ai miei secondi giochi olimpici.

“Ora è arrivato il momento di terminare la mia carriera attiva come nuotatore. È stato un onore per me!”

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »