Liguria: Nuovo Focolaio Covid-Contagiato Aicardi-Sospese Manifestazioni

In Liguria, dopo la conferma di un nuovo focolaio COVID-19, il Comitato Regionale Della Federazione Italiana Nuoto ha sospeso tutte le manifestazioni.

Il consiglio regionale, riunitosi in convocazione straordinaria, a seguito dei nuovi casi di contagio Covid 19 ha deliberato all’ unanimità l’annullamento di tutte le manifestazioni sportive con effetto immediato. La difficile decisione è stata presa per tutelare in primis i nostri atleti, principale patrimonio delle nostre società. Nella speranza di poter riprendere al più presto con rinnovato entusiasmo e determinazione.

Il contagio è partito, secondo quanto riferisce tpi, da un ristorante di sushi in via Vittorio Veneto. I contagiati accertati sono 17. Tra questi, vi è Matteo Aicardicentroboa del Settebello e della Pro Recco.

Aicardi fino al 7 Luglio si trovava in collegiale con il Settebello a Siracusa. Aveva lasciato il collegiale per eseguire alcuni accertamenti alla spalla a Milano, per poi tornare a casa.Dopo aver manifestato alcuni sintomi, è stato ricoverato in Ospedale per precauzione. La Federazione Italiana Nuoto ha dunque eseguito i tamponi su tutti i componenti del Settebello in collegiale (atleti, staff, dirigenti). Con un comunicato stampa del 17 Luglio scorso, la FIN dichiara:

Tutti i tamponi eseguiti giovedì hanno dato esito negativo.
Pertanto il collegiale del Settebello, già sottoposto a tamponi a inizio giugno, prosegue sotto il rigoroso controllo dello staff medico.

Anche la Federazione conferma che Aicardi ha lasciato il collegiale prima del giorno in cui presumibilmente ha contratto il virus.

I nuovi casi di COVID-19 registrati nella Regione hanno dunque fatto decidere per la sospensione di tutte le manifestazioni. Tra quelle in programma, il Campionato italiano di categoria su base regionale.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »