Le Medaglie Dei Trials USA Avranno La Torre Eiffel Su Oro E Argento

USA Swimming ha svelato le medaglie per i Trials olimpici statunitensi del 2024. Le medaglie d’oro e d’argento hanno lo stesso design con la sagoma della Torre Eiffel come ritaglio.

Sebbene sia da notare che le medaglie d’oro e d’argento sono uguali, guadagnare l’argento non garantisce che l’atleta gareggerà per il Team USA a Parigi. Nel 2021 (per i Giochi di Tokyo 2020), gli uomini statunitensi hanno lasciato a casa il sesto classificato nei 100 stile libero Ryan Held a causa delle limitazioni del roster della staffetta.

Anche se di solito tutti i secondi classificati fanno parte della rosa di 26 atleti, è sempre possibile che qualcuno debba essere lasciato a casa anche con la Torre Eiffel sulla medaglia d’argento. I secondi classificati hanno il secondo livello di priorità per qualificarsi.

SIstema di priorità nella qualifica olimpica:

  1. I primi 4 classificati nei 100/200 stile libero, i vincitori di tutte le altre gare
  2. 2° classificato in tutte le gare (oltre ai 100/200 stile libero)
  3. 5° classificato nei 100/200 stile libero
  4. 6° classificato nei 100/200 stile libero

In totale, un massimo di 20 atleti potrebbero qualificarsi nella priorità 1. I 12 secondi classificati potrebbero qualificarsi nella priorità 2, il che significa che se non ci sono abbastanza posti, qualcuno potrebbe rimanere a casa.

La medaglia di bronzo non ha il contorno della Torre Eiffel ed è invece una medaglia circolare.

I Trials olimpici statunitensi si svolgeranno dal 15 al 23 giugno a Indianapolis, Indiana, all’interno del Lucas Oil Stadium. USA Swimming ha aperto le vendite dei biglietti per le singole sessioni poco più di una settimana fa.

Anche le medaglie olimpiche di Parigi sono già state svelate a febbraio. Ogni medaglia presenta un pezzo di ferro della Torre Eiffel.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »