Laszlo Cseh è stato indicato nella formazione della squadra nazionale dell’Ungheria in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
L’associazione di nuoto ungherese (MUSZ) ha pubblicato la lista degli atleti che si sono qualificati sia per i Giochi Olimpici sia per i campionati europei.
La federazione specifica che ci sono ancora posizioni aperte e che ulteriori posti potranno essere riempiti durante l’Open di Budapest nel mese di giugno.
Gli atleti sono stati convocati per avere ufficialmente raggiunto il tempo limite di qualificazione indicato dalla federazione ungherese.
Nel caso in cui ci saranno più di due atleti qualificati in una gara, verrà escluso l’ultimo nuotatore ad aver nuotato il tempo.
Il 35enne Laszlo Cseh è elencato come il secondo nuotatore ungherese più veloce nei 200m misti maschili. Ha infatti nuotato il tempo limite di 1:57.79 ai campionati mondiali FINA 2019. Il suo posto, insieme a quello di Kristof Milak nei 200 stile libero, sono contrassegnati come “non protetti”.
Questo significa che sia Cseh che Milak potrebbero essere esclusi dalla convocazione se un altro atleta nuoterà un tempo migliore ai Campionati Open del prossimo giugno.
Il resto dei nomi sono considerati “protetti”.
CONVOCATI
- Maxim Lobanovskij,
- Kristof Milak,
- Nandor Nemeth,
- Dominik Kozma,
- Gabor Zombori,
- Akos Kalmar,
- Gergely Gyurta,
- Richard Bohus,
- Adam Telegdy,
- Tamas Takacs,
- Mate Kutasi,
- Tamas Kendersi,
- Laszlo Cseh,
- Peter Bernek,
- David Verraszto
- Fanni Gyurinovics,
- Zsuzsanna Jakabos,
- Katinka Hosszu, Ajna Kesely, Boglarka Kapas, Katalina Burian, Petra Halmai, Eszter Bekesi, Dalma Sebestyen