La Piscina Delle Olimpiadi Del 2032 Sarà Temporanea-Il Progetto Di Brisbane

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 25th, 2023 Italia, News

Il governo federale australiano e il governo dello stato del Queensland si apprestano a spendere circa 4,9 miliardi di dollari per le sedi dei Giochi Olimpici estivi del 2032 a Brisbane.

Secondo il piano regolatore di Brisbane 2032, sei nuove sedi saranno sviluppate in tempo per ospitare gli eventi agonistici di Brisbane 2032.

L’inizio della costruzione delle nuove sedi è previsto per il 2025. Tutte le nuove sedi saranno consegnate almeno 12 mesi prima dei Giochi.

Le sedi delle competizioni saranno ospitate nelle seguenti località:

  • Brisbane-22 sedi
  • Gold Coast-6 sedi
  • Sunshine Coast-4 sedi
  • Queensland regionale-3 sedi (Cairns, Townsville, Toowoomba)
  • Interstatale-2 sedi (Sydney, Melbourne)

Per quanto riguarda il nuoto, la Brisbane Arena ospiterà una piscina costruita temporaneamente. Si svolgeranno le finali di nuoto, pallanuoto e nuoto paralimpico.

Il Guardian riporta che la Brisbane Arena sarà trasformata in un locale musicale dopo la conclusione dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Le piscine temporanee non sono rare per gli eventi internazionali di nuoto d’élite.

Parigi 2024 sta costruendo un nuovo impianto da 5.000 posti per ospitare i tuffi, il nuoto artistico e alcune gare di pallanuoto.

Tuttavia, gli organizzatori stanno costruendo anche un impianto temporaneo da 15.000 posti per ospitare il nuoto in piscina.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »