La Gran Bretagna Guida Il Medagliere Agli Europei, Italia Quarta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 05th, 2023 Italia, News

2023 EUROPEAN SHORT COURSE CHAMPIONSHIPS

Dopo la conclusione della prima notte di gare dei Campionati Europei 2023 di nuoto in vasca corta, la Gran Bretagna è in testa al medagliere.

La squadra britannica ha vinto due medaglie d’oro. Abbie Wood ha aperto la sessione con una vittoria dominante nei 400 misti (4:27.45) e la staffetta maschile 4×50 stile libero ha concluso la serata con un record nazionale (1:22.52). Hanno anche raccolto un argento (Freya Colbert, 400 misti) e un bronzo (staffetta femminile 4×50 stile libero) durante la sessione. Sono in testa alla classifica delle medaglie d’oro e a quella delle medaglie totali.

L’Irlanda ha fatto un’ottima figura nella prima notte d’azione, ottenendo due medaglie Ellen Walshe ha vinto una medaglia di bronzo nei 400 misti, mentre Daniel Wiffen l’oro e il record nazionale nei 400 stile libero (3:35.47). I due atleti sono attualmente al secondo posto nel medagliere e si avviano alla seconda giornata di gare.

L’altra medaglia d’oro è stata conquistata dalla Svezia, che si è assicurata la vittoria nella staffetta 4×50 stile libero femminile. Questa è stata l’unica medaglia della giornata e le è bastata per classificarsi al terzo posto.

Tra gli altri vincitori di medaglie della prima serata di Otopeni ci sono Italia (2 argenti), Lituania (1 argento), Belgio (1 bronzo) e Grecia (1 bronzo).

Tabella delle medaglie del primo giorno dei Campionati Europei in vasca corta 2023:

 

 

 

 

RECAP LIVE

MEDAGLIERE ITALIA

ARGENTI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »