L’americana Katie Meili ha annunciato via Instagram che ha deciso di ritirarsi dal nuoto.
Ha scritto la Meili:
“La mia carriera di nuotatrice è stato un sogno che si è avverato e sono così grata per le lezioni che mi ha dato, le opportunità e, soprattutto, le persone incredibili che mi ha portato nella vita”
Katie Meili ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Ha inoltre nuotato la frazione rana nella staffetta 4×100 mista della squadra Americana nelle batterie di qualificazione. La staffetta ha poi vinto l’oro.
Ai mondiali di Budapest del 2017 ha conquistato l’argento nei 100 metri siglando un podio per due terzi americano. Lilly King vinse l’oro, mentre la russa Yuliya Efimova si accontentò del bronzo.
Meili è anche assistente volontario allenatore presso la Georgetown University dal 2017, dove sta frequentando la facoltà di legge.
Nella stagione 2018-2019, Meili ha partecipato solo ai Campionati del Mondo in Vasca corta, alla TYR Pro Swim Series a Richmond in aprile ed alla FINA Champions Series a maggio.
Katie Meili si era anche qualificata per i 100 metri rana ai Mondiali FINA di Gwangju, ma ha rinunciato alla convocazione.