La squadra nazionale australiana che parteciperà ai Campionati del Mondo di Budapest dovrà rinunciare ad un’altra stella del nuoto.
Abbiamo già segnalato che gli olimpionici Kyle Chalmers e Emma McKeon non saranno a Budapest per concentrarsi invece sui giochi del Commonwealth. A loro si aggiunge Cate Campbell, che si trova in Europa in viaggio con il compagno.
- leggi qui Kyle Chalmers salterà i Mondiali di Budapest
- Emma McKeon non gareggerà ai Mondiali di Budapest
Adesso, anche la campionessa olimpica e mondiale Ariarne Titmus starebbe pensando di bypassare l’evento mondiale.
Ariarne Titmus è stata la prima donna che sia riuscita a battere l’americana Katie Ledecky nei 400m stile libero in una competizione internazionale. Dopo aver conquistato l’oro ai Mondiali di Gwangju nel 2019, è salita in cima al podio olimpico a Tokyo nei 200 e 400 metri stile libero.
Quando i Mondiali 2022 erano originariamente previsti per Maggio a Fukuoka (Giappone), Swimming Australia aveva già annunciato che diversi atleti di alto livello avrebbero saltato l’evento a favore dei Giochi del Commonwealth.
Tre nuotatori australiani che hanno vinto medaglie individuali a Tokyo stanno ancora considerando i Mondiali (fonte News Corp):