La Campionessa Olimpica Ariarne Titmus Rinuncia Ai Mondiali 2022

La squadra nazionale australiana che parteciperà ai Campionati del Mondo di Budapest dovrà rinunciare ad un’altra stella del nuoto.

Abbiamo già segnalato che gli olimpionici Kyle Chalmers e Emma McKeon non saranno a Budapest per concentrarsi invece sui giochi del Commonwealth. A loro si aggiunge Cate Campbellche si trova in Europa in viaggio con il compagno. 

Adesso, anche la campionessa olimpica e mondiale Ariarne Titmus starebbe pensando di bypassare l’evento mondiale.

Ariarne Titmus è stata la prima donna che sia riuscita a battere l’americana Katie Ledecky nei 400m stile libero in una competizione internazionale. Dopo aver conquistato l’oro ai Mondiali di Gwangju nel 2019, è salita in cima al podio olimpico a Tokyo nei 200 e 400 metri stile libero.

Quando i Mondiali 2022 erano originariamente previsti per Maggio a Fukuoka (Giappone), Swimming Australia aveva già  annunciato che diversi atleti di alto livello avrebbero saltato l’evento a favore dei Giochi del Commonwealth.

Tre nuotatori australiani che hanno vinto medaglie individuali a Tokyo stanno ancora considerando i Mondiali (fonte News Corp):

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »