Emma McKeon Non Gareggerà Ai Campionati Del Mondo Di Budapest

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 18th, 2022 Italia

L’australiana più decorata di sempre, Emma McKeon ha rivelato oggi che lei non tenterà la qualificazione per i Campionati del Mondo 2022, che si svolgeranno a Giugno a Budapest.

Anche se la 27enne sarà in competizione ai Trials australiani che si svolgeranno a Maggio, il suo obiettivo sono i Giochi del Commonwealth a Birmingham.  rispetto a Budpaest, ma anche questo non è definitivo.

In un’intervista al Courier Mail, alla domanda “Emma è un no definitivo per i Mondiali?” il suo allenatore, Michael Bohl ha risposto:

“Abbiamo preso una decisione e stiamo guardando a fine anno. Con qualcuno come Emma, devi guardare al 2024 e lavorare indietro da lì. Guardare a breve termine non è un’opzione sensata per qualcuno come lei. Man mano che gli anni si avvicinano al 2024 diventano più importanti”.

Quando i Mondiali 2022 erano previsti per questo Maggio a Fukuoka, Swimming Australia annunciò che molti atleti d’élite non avrebbero gareggiato.

Con il rinvio al 2023 di Fukuoka, Emma McKeon è la prima ad esternare la sua decisione.

Ai campionati mondiali FINA 2019, Emma McKeon vinse il bronzo nei 100 metri farfalla. Con la staffetta 4×200 metri stile libero femminile siglò il record del mondo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »