Il mese scorso vi abbiamo riferito che anche se l’Australia non aveva intenzione di mandare una squadra nazionale ai Campionati del Mondo in vasca corta , Kyle Chalmers e Holly Barratt avrebbero rappresentato i verde-oro ad Abu Dhabi.
Tuttavia, come rivelato al giornalista FINA Nick Hope oggi sui social media, Chalmers si è ritirato dalla competizione per problemi alla spalla.
“Per me, il mio intero precorso in vasca corta era finalizzato ai Campionati del Mondo, ma la mia spalla purtroppo va contro di me”.
Chalmers è tornato in Australia e riferisce che probabilmente nelle prossime settimane farà un intervento chirurgico di pulizia.
Il 2022 sarà un anno molto intenso, con entrambi i Campionati del Mondo in programma (sia vasca lunga che corta).
“Sono devastato dalla notizia, ho nuotato bene e non vedevo l’ora di gareggiare ad Abu Dhabi, ma dovrò aspettare un altro anno”.
E continua: “Sono più affamato che mai di vincere l’oro a Parigi 2024”.
Chalmers descrive anche la battaglia tra lui e l’americano Caeleb Dressel, in particolare ciò che pensa abbia fatto la differenza a Tokyo.
Potete vedere l’intera intervista di seguito:
Great to chat with Kyle Chalmers today live for @fina1908!
While the world record holder is unfortunately out of Abu Dhabi 2021 with a shoulder injury, we had a fascinating chat about his career, ‘fan boy’ moments, rivalry with Caeleb Dressel & MUCH more!https://t.co/gLd8miEAAZ pic.twitter.com/4C2aiGCdDK
— Nick Hope – the athlete’s journalist (@NickHopeTV) December 8, 2021