2021 KOSUKE KITAJIMA CUP
- Friday, January 22nd – Sunday, January 24th
- Tokyo Tatsumi International Swimming Centre
- LCM (50m)
- Initial Entries (in Japanese)
In Giappone un altro evento d’élite sta per aver luogo. Da venerdì 22 Gennaio a Domenica 24 Gennaio, alcuni tra i migliori nuotatori giapponesi si sfideranno al Tokyo Tatsumi International Swimming Centre. Nella vasca da 50 metri andrà in scena una sorta di prova generale per i trials olimpici, la Kosuke Kitajima Cup 2021.
Anche se non si tratta di un evento di selezione olimpica, i tre giorni di gare saranno utili per testare la preparazione fisica ed atletica. Del resto mancano soltanto meno di tre mesi per l’unica manifestazione che permetterà ai nuotatori di essere convocati nella nazionale che rappresenterà il Giappone nelle Olimpiadi di casa.
Non ci sarà Daiya Seto, che tornerà a gareggiare al Japan Open di Febbraio, ma troveremo in acqua alcuni nuotatori chiave per la prossima nazionale.
Tra loro c’è la sopravvissuta alla leucemia Rikako Ikee, che tornerà sui blocchi di partenza nella sua prima gara ufficiale del 2021. Ikee era attesa al Tokyo New Year’s Meet lo scorso fine settimana, ma ha deciso di non partecipare a causa dell’aumento dei casi di coronavirus in città.
Iscritti alla Kosuke Kitajima Cup