Tokyo New Year Meet 2021: Nella Start List Assente Rikako Ikee

2021 TOKYO METRO NEW YEAR MEET

Tokyo ospiterà questo fine settimana il primo meeting del 2021. La maggior parte degli atleti delle élite giapponesi puntano alla Kosuke Kitajima Cup che si terrà alla fine di questo mese. Altri inaugureranno il 2021 al Tokyo Tatsumi International Swimming Centre questo sabato.

Non è una manifestazione di selezione olimpica e si gareggerà in vasca da 25 metri.

Rikako Ikee era attesa sui blocchi di partenza per questo fine settimana. Tuttavia, alla luce dell’aumento dei casi di coronavirus nella città di Tokyo, ha deciso di aspettare e di concentrarsi invece sulla già citata Kosuke Kitajima Cup.

Parlando delle qualificazioni olimpiche, Ikee ha dichiarato: “Vorrei provare se c’è una possibilità”. Anche se la Kosuke Kitajima Cup non è un incontro di qualificazione olimpica, Ikee mirerà comunque a nuotare il tempo limite (24.46).

L’unico incontro di qualificazione olimpica per i nuotatori giapponesi è rappresentato dalla Japan Swim di aprile. I due migliori nuotatori di ogni gara che nuotano il tempo limite si guadagnano un posto nella nazionale.

La sua compagna di squadra Sachi Mochida è comunque tra le partecipanti, insieme ai seguenti nuotatori:

Le altre manifestazioni chiave programmate in Giappone nei prossimi mesi sono:

Gennaio 2021

  • Hamana Bay LC Meet
  • Yamagata Prefectural New Year’s Swimming Meet
  • Chiba Prefectural New Year’s Swimming Meet
  • Tokyo Metropolitan New Year’s Swimming Meet
  • 2021 Kosuke Kitajima Cup

February 2021

March 2021

  • JOC Spring Swimming Tournament (virtual locations)
  • Tokyo Senior Spring Meet

April 2021

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »