Kobe Bryant Muore A 41 Anni: Leggenda NBA Gran Supporter Del Nuoto

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 26th, 2020 Italia

Kobe Bryantleggenda del basket, è morto a 41 anni.

La notizia è stata riportata per la prima volta da TMZ ed è stata confermata da diversi media.

La tragedia in seguito ad un incidente in elicottero a Calabasas, Los Angeles.

Il velivolo si è schiantato al suolo intorno alle 19 italiane e ha preso fuoco, provocando la morte dell’ex campione Nba e di altre quattro persone che erano con lui.

Aggiornamento:

Il dipartimento dello sceriffo di Los Angeles ha annunciato che nell’elicottero c’erano nove persone, non le cinque originariamente segnalate. Nessuno dei passeggeri o il pilota è sopravvissuto.

Una delle sue 4 figlie, Gianna Maria Onore, GiGi, era a bordo dell’elicottero ed è morta nell’incidente. Aveva 13 anni.  I due stavano andando ad un allenamento di basket alla Mamba Academy nella vicina Thousand Oaks quando l’elicottero si è schiantato.

Bryant era un amico intimo (e consulente commerciale) di Michael Phelps. Ha fatto diverse apparizioni ai principali eventi di nuoto, tra cui i Golden Goggles Awards del 2017, il gala annuale di USA Swimming e i Campionati nazionali americani di Irvine del 2018.

Bryant era un grande appassionato di nuoto. Si era recato anche in Australia dove aveva trascorso del tempo con Stephanie Rice e i membri della squadra olimpica australiana.

Bryant è stato 5 volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, l’MVP NBA 2008, 18 volte All-Star NBA, ed è il 4° marcatore nella storia dell’NBA, recentemente superato da Lebron James.

Il 41enne Bryant si è ritirato dall’NBA nel 2016.

Lui e sua moglie, Vanessa, hanno dato alla luce la loro quarta figlia nel giugno del 2019.

Sono tanti i nuotatori di tutto il mondo che stanno condividendo il loro tributo sui social media, tra i quali anche Federica Pellegrini.

https://www.instagram.com/p/B7zHs5mpgGj/

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »