Kazan E San Pietroburgo Presenteranno L’Offerta Per Le Olimpiadi 2036

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 09th, 2021 Italia

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono appena terminate. Le prossime due edizioni verranno ospitate da Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028. Anche I Giochi del 2032 sono stati già assegnati (leggi di più qui) e c’è chi sta già pensando all’edizione del 2036.

Secondo il presidente Vladimir Putin la Russia potrebbe essere la nazione ospitante i Giochi Olimpici del 2032.

Putin ha dichiarato in un forum di economia:

“Purtroppo, ci sono stati sempre meno contendenti nel mondo per ospitare le Olimpiadi. Abbiamo a lungo sostenuto il [movimento olimpico]. Spero che i principi dell’olimpismo non vengano distorti e che la politica non venga coinvolta.

“Se succede nel modo che sto descrivendo ora, non escludiamo la possibilità che la Russia ospiti i Giochi Olimpici”.

Secondo Tass, le offerte come host sono state già presentate da San Pietroburgo e Kazan. Altre città sono intenzionate a farsi avanti.

La Russia ha ospitato l’edizione del 1980 delle Olimpiadi estive. Quei Giochi si svolsero a Mosca, ed alcune nazioni, tra cui gli Stati Uniti, le boicottarono a causa della situazione politica del momento.

Prima delle Olimpiadi di Tokyo, la squadra di nuoto olimpica del paese aveva svolto il collegiale di preparazione a Vladivostok, una delle città che avrebbero intenzione di presentare l’offerta per il 2036.

“l’Estremo Oriente e Vladivostok sono una delle probabili sedi”, ha detto Putin.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »