2023 AP RACE INTERNATIONAL MEET
- Saturday, May 27th – Monday, May 29th
- London Aquatic Center
- LCM (50m)
- Meet Central
- Entries
Il primo AP Race London International Meet, con un montepremi di 22.000 dollari, inizierà sabato 27 maggio. Dopo la pubblicazione dell’elenco degli iscritti, abbiamo una buona idea dei talenti di livello mondiale che si riverseranno al London Aquatic Center per questa tre giorni.
L’incontro vedrà un mix di atleti di età compresa tra i più giovani e quelli di livello superiore. I giovani del posto avranno l’opportunità unica di sfidare le loro icone e i loro modelli di riferimento nella piscina che ha ospitato le gare di nuoto dei Giochi Olimpici del 2012.
Ci sarà un nutrito gruppo di atleti di Loughborough. Tra questi l’americana Cate DeLoof, le svedesi Louise Hansson e Sophie Hansson e l’irlandese Daniel Wiffen.
Anche la sudafricana Lara van Niekerk, reduce dal Mare Nostrum Tour, figura tra i partecipanti, così come il campione olimpico con la staffetta Matt Richards.
Si prevede anche la partecipazione di Marco Koch, Chad Le Clos e Lucas Matzerath.
Un nome importante che manca all’appello è quello del campione olimpico e attuale detentore del record mondiale Adam Peaty.
Il 28enne Peaty aveva confermato la sua partecipazione a marzo. Da allora ha deciso di prendersi una pausa per occuparsi della sua salute mentale. Ha tuttavia confermato a SwimSwam che sarà presente sul campo, intrattenendosi con i fan e gli atleti per tutta la durata della gara.
La rinuncia a questa gara segue il suo ritiro dai Campionati britannici di nuoto che si sono svolti ad aprile, rinunciando così ai Campionati mondiali di quest’estate.
Principali partecipanti all’AP Race London International Meet del 2023
Loughborough: Louise Hansson, Greg Butler, Elliott Clogg, Luke Greenbank, Isabella Hindley, Jacob Whittle, Felix Auboeck, Lewis Burras, Alice Dearing, Catie DeLoof, Kornelia Fiedkiewicz, Sophie Hansson, Paige Madden, Daniel Wiffen, Nathan Wiffen
Millfield – Emily Large, Matt Richards
Pretoria – Lara van Niekerk
SG Frankfurt – Marco Koch, Chad Le Clos, Lucas Matzerath