Ikee Rikako Protagonista Di Un Video Carico Di Emozione

Ikee Rikako è stata un’ispirazione per tante persone in tutto il mondo. La finalista olimpica 2016 e prima donna MVP degli Asian Games MVP ha superato la leucemia e si è qualificata per i  Trials olimpici 2021 della sua nazione. La giovane nuotatrice ha dimostrato forza e coraggio nel tornare a nuotare dopo aver avuto la leucemia. Dopo una pausa di 594 giorni, Rikako Ikee è tornata a gareggiare a fine Agosto.

Lo scopo di rinascere come atleta, puntando a partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024 è di esempio per una generazione intera.

Durante il suo viaggio contro la leucemia e la ripresa degli allenamenti, Ikee è stata seguita dal regista Hirakazu Koreeda. Il regista ha appena rilasciato il suo cortometraggio per la campagna SK-II skincare con protagonista la talentuosa nuotatrice.

E’ intitolato The Center Lane: A Change Destiny Film.

Un video  di 5 minuti che fa venire i brividi agli spettatori ed è simile al docu-film di grande impatto che Under Armour ha sviluppato con l’icona olimpica americana Michael Phelps.

Vediamo Ikee fare il suo primo goffo tuffo e le prime bracciate a stile libero dopo aver lasciato l’ospedale.

Ascoltate Ikee stessa in questa rappresentazione emotiva. Dice che è passata dall’occupare sempre la corsia centrale a non riuscire a battere nessuno.

Lei comunica anche in modo agghiacciante che,

“Presumibilmente, se non ci sono ricadute entro 5 anni, sono guarita. Ma è fuori dal mio controllo, quindi sto solo pregando di non avere ricadute”.

Ora si identifica anche come “la seconda Rikako Ikee; una che è sopravvissuta alla leucemia”.

“Il fatto che io sia viva è un’esperienza immensa”.

Guardate voi stessi e assicuratevi di attivare le traduzioni nelle impostazioni di YouTube.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »