Tokyo: Ikee Rikako E’ Tornata, Dichiarazioni E Video Della Prima Gara

TOKYO SPECIAL SWIMMING TOURNAMENT 2020

Ikee Rikako è tornata sul blocco di partenza.

La ventenne star giapponese Rikako Ikee si è tuffata per la prima volta dopo 594 giorni a Tokyo. La ragazza sopravvissuta alla leucemia ha partecipato al Tokyo Special swimming Tournament.

L’incontro è organizzato dalla Tokyo Swimming Association. Lo scopo è dare ai nuotatori l’opportunità di gareggiare dopo tutti gli eventi cancellati a causa della pandemia di coronavirus.

Rikako Ikee, aveva progettato di rientrare alle competizioni a fine Ottobre, ai Japan Intercollegiate Championships. La Federazione Giapponese, ha però deciso nell’ultima riunione del consiglio di amministrazione, che soltanto i 40 atleti con i migliori tempi durante la scorsa stagione avrebbero potuto parteciparvi.

Nei 50 metri stile libero femminili, Ikee ha fatto registrare il tempo di 26.32, dopo soltanto pochi mesi di allenamento.

Ikee ha nuotato nella corsia 3 della heat 5 ed è arrivata per prima alla piastra. Si è piazzata al 5° posto assoluto nella classifica senior dell’evento.

 

 

La gara è l’evento 12 di questa trasmissione in diretta.

Ikee Rikako è la detentrice del record nazionale giapponese in questa gara con il tempo di 24,21 che ha nuotato al Japan Swim 2018.

LE DICHIARAZIONI DI IKEE RIKAKO

Attraverso la sua agenzia, Ikee ha detto della sua gara:

“Mentre camminavo vicino alla piscina ho versato lacrime”.

“Ho lottato contro la mia malattia ogni giorno, quindi spero che le persone che stanno lottando contro la mia malattia e che mi hanno sempre sostenuto vedranno la mia gara e penseranno in modo positivo.

“Non vedo l’ora di vedere cosa posso fare”.

Ikee è ancora in modalità riabilitativa dopo aver trascorso quasi un anno in ospedale per curarsi dalla  leucemia linfocitica acuta.

Ikee Rikako è stata dimessa dall’ospedale lo scorso dicembre.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »