Il 2024 è stato un anno emozionante per il nuoto e per SwimSwam Italia su Instagram, ricco di momenti indimenticabili celebrati dalla nostra community. I nostri post più amati raccontano storie di trionfo, determinazione e ispirazione, che hanno catturato i cuori di migliaia di appassionati.
In questa selezione dei Top 9 di Instagram, riviviamo i momenti più iconici: dai traguardi raggiunti dai nostri campioni alle immagini che rappresentano l’essenza dello sport. Ogni scatto è una celebrazione di passione e dedizione, e siamo orgogliosi di condividerli con voi.
Unisciti a noi in questo viaggio attraverso i momenti più apprezzati del 2024 e scopri perché hanno avuto un impatto così forte sui nostri follower.
Thomas Ceccon e Sara Curtis sono stati protagonisti del 2024 non solo in acqua, ma anche sui social.
Il Record del Mondo giovanile nei 50 metri dorso stabilito da Sara Curtis ad Aprile del 2024, ha dato il via ad un anno di enorme successo internazionale. La sprinter italiana ha battuto record europei junior nei 50 stile libero (24.56) e nei 50 dorso (26.03). Ha raggiunto la semifinale olimpica nei 50 stile e ha vinto un oro nella staffetta mista 4×50 ai Mondiali in vasca corta.
Thomas Ceccon è stato il nuotatore italiano più rappresentativo del 2024. Dopo la medaglia d’oro olimpica conquistata a Parigi nei 100 metri dorso maschili, Ceccon ha raggiunto i 731 mila followers su Instagram, diventando uno tra i più nuotatori azzurri seguiti a livello globale.