FINA Sospende Il Doppio Oro Olimpico Russo Evgeny Rylov Per 9 Mesi

FINA ha annunciato che la doppia medaglia d’oro olimpica russa Evgeny Rylov è stato sospeso per 9 mesi da tutte le competizioni e attività della FINA.

 La sospensione arriva dopo la partecipazione di Rylov ad una manifestazione pro guerra del 18 Marzo 2022 a Mosca.

FINA è stata vaga nella descrizione delle azioni di Rylov. Si riferisce solo a:

 “la presenza del signor Rylov e la condotta in un evento tenuto allo stadio Luzhniki di Mosca l’8 marzo 2022”.

Questa superficialità è problematica. Il raduno al quale Rylov è apparso ha avuto luogo il 18 marzo, non l’8 marzo. Non è chiaro se ci sia stato un altro evento l’8 marzo.

SwimSwam ha raggiunto FINA per chiarimenti.

Nel comunicato stampa della FINA , l’organizzazione ha anche confermato che gli atleti russi e bielorussi saranno esclusi da qualsiasi evento FINA fino alla fine del 2022.

Rylov è apparso al raduno pro guerra il 18 marzo. Tuttavia, FINA ha annunciato che il divieto è iniziato il 20 aprile. Quindi sarà in vigore fino al 20 gennaio 2023.

Dichiarazione completa FINA sulla sospensione di Rylov:

“Il Bureau della FINA si è riunito oggi. Ha preso atto della decisione della commissione disciplinare della FINA di sospendere Evgeny Rylov (RUS) da tutte le competizioni e le attività organizzate o sanzionate dalla FINA. Sono comprese le competizioni internazionali del calendario acquatico mondiale della FINA, per un periodo di nove mesi, a seguito della presenza e della condotta del signor Rylov in un evento tenutosi allo stadio Luzhniki di Mosca l’8 marzo 2022. La sospensione del signor Rylov è entrata in vigore il 20 aprile 2022″.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »