Emily Seebohm ha scritto un accorato post su Instagram dove ha confessato di aver sofferto di disturbi del comportamento alimentare.
Per oltre 2 anni ho avuto a che fare con un disturbo alimentare.
Mi sono abbuffata, ho preso dei lassativi. Ho contato le calorie, saltato i pasti e mi sono costantemente pesata. Mi sono sentita in imbarazzo a stare nel mio costume. Ho giudicato il mio corpo ogni volta che mi sono trovata davanti a uno specchio.
Mi era stato detto che l’unico modo per nuotare più velocemente è perdere peso e ci ho creduto.
Quest’anno sarò più coraggiosa per me stessa. Per dare al mio corpo l’amore che merita e per iniziare ho avuto bisogno di essere onesto con tutti, me compresa. Non chiedo nulla, ma spero di poter aiutare qualcuno che possa provare le stesse cose. Mi sono fatta questo tatuaggio a forma di farfalla alla fine dell’anno scorso, perché la fondazione farfalla aiuta le persone che lottano contro i disturbi alimentari e volevo ricordarmi che posso farlo!
Emily Seebohm ha 28 anni ed ha partecipato a tre edizioni dei Giochi Olimpici.
La sua rima medaglia olimpica la conquistò ai Giochi di Pechino del 2008, con la staffetta 4×100 metri misti femminile.
Nel Settembre del 2019 cambiò il suo storico allenatore, David Lush, trasferendosi alla Griffit University di Brisbane, Australia, per allenarsi con Michael Bohl.
Ai Campionati del Mondo di Kazan nel 2015, Emily Seebohm conquistò la medaglia d’oro nei 100 e 200 metri dorso femminili.
Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 non è riuscita ad andare a podio nelle gare individuali. Conquistò invece la medaglia d’argento con la staffetta mista femminile.
Ai Mondiali di Budapest del 2017, la Seebohm si laureò campionessa del Mondo nei 200 metri dorso.
Lo scorso autunno ha partecipato alla seconda stagione della International Swimming League, come componente della squadra Energy Standard.