Emily Seebohm cambia allenatore e luogo di allenamento a meno di un anno dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Finora la 27enne australiana si è allenata con l’allenatore David Lush alla Brisbane Grammar di Brisbane.
Come confermato dalla stessa atleta a SwimSwam, la Seebohm ora si trova alla Griffith University, sempre a Brisbane.
Il suo allenatore ora è Michael Bohl.
La Griffith University ospita la medaglia olimpica Emma McKeon, la finalista olimpica Taylor McKeown, l’olimpionica Georgia Bohl.
Ai Campionati del Mondo di Kazan nel 2015, Emily Seebohm conquistò la medaglia d’oro nei 100 e 200 metri dorso femminili.
Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 non è riuscita ad andare a podio nelle gare individuali. Conquistò invece la medaglia d’argento con la staffetta mista femminile.
Ai Mondiali di Budapest del 2017, la Seebohm si laureò campionessa del Mondo nei 200 metri dorso.
Quest’anno, durante i trials australiani, la Seebohm si è vista togliere il posto in nazionale da Minna Atherton e Kaylee McKeown.
Proprio Minna Atherton è stata per molto tempo compagna di allenamento con la Seebohm. Durante l’ultimo anno la 19enne ha conquistato 3 medaglie ai Campionati del Mondo in vasca corta. Ai Mondiali di Gwangju, la Atherton è salita sul secondo gradino del podio nei 100 metri dorso. Ha poi vinto l’oro con la staffetta mista mixed e l’argento con la staffetta mista femminile.
Emily Seebohm è tornata a gareggiare nella FINA World Cup Series 2019.
Attualmente è al terzo posto nella classifica a punti FINA, dietro l’ungherese Katinka Hosszu e la compagna di squadra australiana Cate Campbell.