Duncan Scott Nuota Il Record Britannico Nei 200 Misti

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE SEMIFINALE 1

Duncan Scott ha stabilito il nuovo Record Britannico nel 200 misti durante la prima semifinale di ISL 2020.

La giornata di gare è stata palcoscenico di molte super prestazioni, tra le quali il Record del Mondo assoluto di Kira Toussaint e quello giovanile di Benedetta Pilato.

Tra le gare di altissimo livello ci sono stati anche i 200 misti maschili, che hanno visto una bella sfida tra Kosuke Hagino, dei Tokyo Frog Kings e il duo Scott/Vazaios dei London Roar. Ad avere la meglio è stato o scozzese, con il tempo di 1:51.66. Alle sue spalle Hagino, 1:52.35 e Vazaios, ch nella specialità detiene il record continentale (1.50.85) in 1.52.60.

Il crono registrato è il nuovo primato britannico che migliora il precedente record, 1:51.85 che apparteneva allo stesso Scott ed era stato nuotato in occasione della finale del campionato dello scorso anno.

Nella prestazione di Duncan Scott è stata fondamentale la frazione conclusiva a stile libero, 27.01. E’ da ricordare che il 23enne detiene la seconda prestazione mai nuotata nella storia del nuoto in staffetta. Il suo 100 stile conclusivo della 4×100 mista dei mondiali di Gwanjiu è stato il jolly calato dalla Gran Bretagna per battere gli Stati Uniti. 46.14, secondo solo a quanto nuotato nella celebre staffetta olimpica da Jason Lezak.

Il record della ISL nei 200 misti appartiene a Daiya Seto, 1:50.76, nuotato nella finalissima di Las Vegas dove il mistista giapponese ha sbalordito tutti nuotando anche il record mondiale nei 400.

I PARZIALI DI DUNCAN SCOTT

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »