Kira Toussaint Stabilisce Il Record Del Mondo Nei 50 Metri Dorso

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE SEMIFINALE 1

La semifinale numero 1 della International Swimming League si sta rivelando di altissimo livello agonistico e cronometrico.

Nei 50 metri dorso femminili, Kira Toussaint ha stabilito il nuovo Record del Mondo nella distanza con il tempo di 25.60

50 METRI DORSO DONNE

Kira Toussaint dei London Roar è appena diventata la detentrice del record mondiale nei 50 metri dorso femminili,  con un tempo di 25,60.

Il tempo nuotato a Budapest questa mattina supera il precedente WR di 25,67 della brasiliana Etiene Medeiros, stabilito ai Campionati del Mondo in vasca corta del 2014.

Prima del crono nuotato pochi minuti fa nella semifinale della stagione 2 della ISL, il personal best della Toussaint era rappresentato dal 25,75 nuotato sia ai Campionati Europei in corta del 2019 che il mese scorso proprio qui alla ISL.

Quest’oggi si è migliorata di 15 centesimi rispetto al suo primato personale per produrre il tempo più veloce della storia.

Per il secondo anno consecutivo i London Roar stabiliscono un Record del Mondo in una gara a dorso femminile. L’anno scorso era stata l’australiana Minna Atherton a conquistare il primato nei 100 metri.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »