Dopo Parigi, Swim Ireland Ha Programmato La Prima Strategia Quadriennale Della Sua Storia

Sulla scia di una storica Olimpiade, l’Irlanda ha lanciato la ‘Strategia Nazionale di Nuoto 2024-2027’. Swim Ireland ha lanciato il progetto giovedì 22 agosto.

La strategia, che secondo Swim Ireland è sostenuta da 500.000 euro, mira a creare opportunità più sicure e accessibili per il nuoto, con un “focus sull’aumento della partecipazione dei gruppi sottorappresentati, un migliore supporto all’allenamento e strutture nuove e migliorate che utilizzano tecnologie moderne e sostenibili”.

La strategia è una collaborazione tra Swim Ireland, il Dipartimento di Turismo, Cultura, Arti, Gaeltacht, Sport e Media, i Ministri Catherine Martin e Thomas Byrne e altre parti interessate. Questa strategia è stata sviluppata a partire dalla Politica Sportiva Nazionale (2017-2027) e ha lavorato negli ultimi tre anni, secondo quanto dichiarato Swim Ireland.

In occasione del lancio, il Ministro di Stato per lo Sport, l’Educazione Fisica e il Gaeltacht Thomas Byrne ha dichiarato:

Il nuoto è il secondo sport di partecipazione più popolare in Irlanda e ha il potenziale per essere veramente inclusivo per tutti nella società. La Strategia Nazionale per il Nuoto copre sia il nuoto al coperto che quello all’aperto e tiene conto di tutte le età e abilità. Include un Piano d’azione con oltre cinquanta azioni in cinque aree tematiche.

Le cinque aree chiave sono:

  1. Accesso, inclusione e disabilità
  2. Infrastrutture e strutture
  3. Educazione, lezioni e coaching
  4. Nuoto in acque libere
  5. Percorsi e prestazioni

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »