Diramata La Nazionale Per I Mondiali In Corta. Condorelli In Azzurro

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 23rd, 2018 Italia

MONDIALI FINA IN VASCA CORTA 2018

Mancano venti giorni circa all’inizio dei Campionati del Mondo in vasca corta, che si svolgeranno ad a Hangzhou, in Cina, dall’11 al 16 dicembre.

Oggi pomeriggio, in un comunicato ufficiale, la Federazione Italiana Nuoto ha diramato la rosa degli atleti che gareggeranno in Cina.

Torna in Nazionale Nicolò Martinenghi. Il detentore del record italiano torna in vasca in seguito alla frattura dell’osso pubico con la determinazione di ritornare ai vertici mondiali.

Indosserà la cuffia della nazionale italiana anche Santo Condorelli.

Condorelli, ha concluso l’iter per l’acquisizione della cittadinanza sportiva italiana lo scorso 2 Novembre. Ad Hangzhou inizierà la sua avventura con il tricolore italiano.

La settimana scorsa Condorelli ha nuotato 47.86 nei 100m stile libero (vasca corta) al Trofeo “Mussi-Lombardo-Femiano” e 21.68 nei 50m stile libero due settimane fa al trofeo “Nico Sapio” di Genova.

Condorelli arricchisce le opportunità di medaglie della staffetta italiana, che può vantare velocisti del calibro del detentore del record italiano in vasca lunga Alessandro Miressi, non dimenticando Andrea Vergani,  Lorenzo Zazzeri Thomas Ceccon.

Gli atleti aggiunti dal CT Cesare Butini sono dunque: Santo Condorelli, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta, Martina Carraro, Davide Nardini, Lorenzo Zazzeri, Alessio Proietti Colonna.

NAZIONALE COMPLETA:

 

APPROFONDIMENTI

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!