Nicolò Martinenghi Guarito: “Pronto a Tornare Più Forte di Prima”

Questa stagione verrà ricordata anche per gli infortuni subiti da atleti di spicco.

Silvia Di Pietro, Gabriele Detti e Nicolò Martinenghi hanno dovuto affrontare un anno molto difficile, ognuno per cause diverse.

In particolare, Nicolò Martinenghidopo la partecipazione agli Europei in vasca corta di Copenhagen, aveva tenuto tutti col fiato sospeso per la frattura all’osso pubico di sinistra.

Proprio a Copenhagen Nicolò aveva ottenuto ottimi risultati:

  • Nella semifinale dei 50 rana Nicolò Martinenghi abbassava il suo Record Mondiale Juniores con il tempo di 26″31
  • Nei 100 metri rana, sempre in semifinale, Nicolò segna il Record Mondiale Juniores con 57″60, abbassato ulteriormente in finale a  57″27.
  • Nella gara dei 200 metri rana segnava il suo personale con 2.07.64.

Il primo stop per il talento ranista avveniva ai Campionati Assoluti di Riccione.

In quell’occasione, il suo allenatore ci esplicava il problema fisico sperando in un ritorno di Nicolò al Trofeo Settecolli 

I Campionati Europei di Glasgow erano il suo obiettivo.

 Nicolò Martinenghi a meno di due mesi dal loro inizio, deve rinunciarci.

Agli inizi del mese scorso apprendevamo la notizia che Martinenghi non poteva ancora eseguire lavoro di sforzo alle gambe.

Dopo un mese Nicolò è stato sottoposto ad un nuovo esame diagnostico e finalmente le notizie sono positive.

Il rientro di Martinenghi a Settembre

La frattura dell’osso pubico è completamente rientrata. L’osso si è saldato completamente ed ora Nicolò può guardare con ottimismo alla nuova stagione.

Questo il messaggio che lo stesso atleta ha pubblicato pochi minuti fa:

Sono al settimo cielo💪🏼
È arrivata la notizia che da tanto aspettavo: L’OSSO SI È SALDATO COMPLETAMENTE.
Dopo mesi passati nella rabbia più totale, sono pronto a tornare più forte di prima, con la stessa euforia e energia che questa foto rappresenta!
Voglio ringraziare davvero chi mi è stato vicino fin da subito, ma in particolare chi non ha perso l’occasione per criticarmi e darmi per “finito”…vi ringrazio tanto, so che quando tornerò (e vi prometto che tornerò) voi sarete i primi ai quali penserò!
Ora non resta altro che lasciarsi tutto alle spalle, imparare da questa esperienza e ritornare a divertirmi come non mai💥🎉
I’m back 🔥

Sono al settimo cielo💪🏼 È arrivata la notizia che da tanto aspettavo: L’OSSO SI È SALDATO COMPLETAMENTE. Dopo mesi passati nella rabbia più totale, sono pronto a tornare più forte di prima, con la stessa euforia e energia che questa foto rappresenta! Voglio ringraziare davvero chi mi è stato vicino fin da subito, ma in particolare chi non ha perso l’occasione per criticarmi e darmi per “finito”…vi ringrazio tanto, so che quando tornerò (e vi prometto che tornerò) voi sarete i primi ai quali penserò! Ora non resta altro che lasciarsi tutto alle spalle, imparare da questa esperienza e ritornare a divertirmi come non mai💥🎉 I’m back 🔥 #occhialipernonfarsiriconoscere #poppone

A post shared by Nicolò Martinenghi (@nicolomartinenghi) on

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!