Campionati Ungheresi Rinviati. Lista Di Atleti Convocabili Per Tokyo

I Campionati Nazionali ungheresi, validi per la qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2020 sono stati rinviati a data da definire.

Appena ieri vi avevamo riportato del mantenimento del programma delle manifestazioni i nuoto nella nazionale ungherese.

Oggi, dopo che l’Ungheria ha dichiarato lo stato di emergenza per il coronavirus, la situazione è cambiata.

Come riporta la collega Retta Race, “In base alla decisione del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Ungherese, in considerazione della situazione epidemiologica causata dal coronavirus, la manifestazione del 24-28 marzo 2020, sarà rinviata ad una data da stabilire”

Con questo comunicato stampa la federazione ungherese di nuoto ha annunciato oggi la sospensione dei Campionati valevoli come qualificazione olimpica.

Con i trials in bilico, l’Ungheria ha deciso che saranno indicati alcuni atleti cosiddetti “protetti”.

Il direttore tecnico della nazionale, Csaba Sos sta infatti preparando un elenco di nuotatori e nuotatrici che saranno convocabili per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 anche se non riusciranno a nuotare il tempo limite.

Questa lista sarà annunciata il 28 marzo ed è la prima volta che verrà utilizzato uno strumento di auto-convocazione.

I criteri in base ai quali i nuotatori ungheresi verranno inseriti in questa lista non sono stati attualmente resi noti.

Presumibilmente verranno presi in considerazione i risultati ottenuti agli ultimi Campionati del Modo 2019 ed i tempi nuotati in questa stagione.

Si precisa inoltre che al momento permangono i Campionati Europei LEN, che si svolgeranno a Budapest dall’11 al 24 Maggio.

Anche i Campionati Europei Master non hanno (al momento della pubblicazione del presente articolo) subito alcun rinvio/sospensione. Si svolgeranno nella capitale ungherese dal 01 al 07 Giugno.

Attualmente l’Ungheria conta 30 casi di contagio da COVID-19 e nessun decesso, secondo i dati di coronatracker.com

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »