Campionati Britannici: In Acqua Adam Peaty-Batterie Day1

2022 BRITISH SWIMMING CHAMPIONSHIPS

  • Tuesday, April 5th – Sunday, April 10th
  • Ponds Forge International Sports Centre, Sheffield
  • LCM (50m)
  • World Championships & Commonwealth Games-qualifying competition
  • British Swimming 2022 Budapest Selection Policy
  • Commonwealth Games Selection Policies vary by home nation
  • Draft Entries
  • SwimSwam Italia Preview

I Campionati Britannici sono iniziati oggi a Sheffield. La competizione rappresenta l’evento di qualificazione per i campionati del mondo FINA a Budapest ed i giochi del Commonwealth roster.

Secondo i criteri di qualificazione ai Mondiali, sono pre-qualificati gli atleti che si sono posizionati nei primi sei posti alle gare dei Giochi Olimpici di Tokyo.

RISULTATI BATTERIE DAY 1

In acqua stamattina è sceso già Adam Peatynei 100 metri rana. Peaty proverà qualificarsi ai Mondiali anche nei 200 metri rana.

Nella gara in cui detiene il record del mondo, Peaty ha chiuso con il primo tempo, 59.58, dietro di lui, l’unico atleta sotto il minuto è stato James Wilby con 59.90.

Nei 400 metri misti, la vincitrice dello scorso anno, ora ritirata, Aimee Willmott sta commentando i campionati in diretta. In sua assenza la più veloce del mattino è stata Amber Keegan  in 4:48.04.

Nessun tempo sotto i 3:50 nei 400 metri stile libero maschili, che avranno in corsia centrale Daniel Jervis grazie al suo 3:50.36.

I 200 metri stile libero femminili hanno visto una bella sfida tra Abbie WoodFreya Anderson rispettivamente prima e seconda con i tempi di 1:58.80 e 1:58.88

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »