2023 BRITISH SWIMMING CHAMPIONSHIPS
- Martedì’ 4 Aprile/Domenica 9 Aprile
- Batterie alle ore 9:30 locali /Finali alle ore 18:00 locali
- Ponds Forge, Sheffield
- LCM (50m)
- World Championships Criteri di selezione
- Risultati Live link aggiornato appena disponibile
- Livestream
I Campionati Britannici 2023 a Pond Forge inizieranno martedì 4 aprile. La competizione, della durata di sei giorni, rappresenta l’unica opportunità per i nuotatori britannici di iscrivere il proprio nome nella lista dei partecipanti ai Campionati Mondiali di Fukuoka, in Giappone, che si terranno quest’estate.
I nuotatori dovranno confrontarsi con i rigidi standard di tempo imposti da British Swimming che, in alcuni casi, sono più veloci degli attuali record nazionali. Come in passato, tuttavia, gli atleti possono essere selezionati discrezionalmente a posteriori per completare la formazione nazionale.
Abbiamo riferito che il campione olimpico e detentore del record mondiale Adam Peaty si è ritirato dall’incontro a causa di problemi di salute mentale.
A parte l’assenza del 28enne, però, il contingente britannico sarà al completo. Vedremo atleti del calibro di Duncan Scott, Tom Dean, Luke Greenbank, James Guy, Abbie Wood, Anna Hopkin, Freya Anderson e altri ancora impegnati nelle gare dei campionati.
Le finali si disputano nel modo seguente:
- Finali Junior – nuotatori nati nel 2005/2006/2007/2008/2009
- Finali-Priority Paris – nuotatori nati nel 2000 o più giovani
- Finali Open A e B – Tutte le età