Campionati Britannici Di Selezione Ai Mondiali Al Via Il 4 Aprile-Tutti I Link

2023 BRITISH SWIMMING CHAMPIONSHIPS

I Campionati Britannici 2023 a Pond Forge inizieranno martedì 4 aprile. La competizione, della durata di sei giorni, rappresenta l’unica opportunità per i nuotatori britannici di iscrivere il proprio nome nella lista dei partecipanti ai Campionati Mondiali di Fukuoka, in Giappone, che si terranno quest’estate.

I nuotatori dovranno confrontarsi con i rigidi standard di tempo imposti da British Swimming che, in alcuni casi, sono più veloci degli attuali record nazionali. Come in passato, tuttavia, gli atleti possono essere selezionati discrezionalmente a posteriori per completare la formazione nazionale.

Abbiamo riferito che il campione olimpico e detentore del record mondiale Adam Peaty si è ritirato dall’incontro a causa di problemi di salute mentale.

A parte l’assenza del 28enne, però, il contingente britannico sarà al completo. Vedremo atleti del calibro di Duncan Scott, Tom Dean, Luke Greenbank, James Guy, Abbie Wood, Anna Hopkin, Freya Anderson e altri ancora impegnati nelle gare dei campionati.

Le finali si disputano nel modo seguente:

  • Finali Junior – nuotatori nati nel 2005/2006/2007/2008/2009
  • Finali-Priority Paris – nuotatori nati nel 2000 o più giovani
  • Finali Open A e B – Tutte le età

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »