Campionati Britannici Di Selezione Ai Mondiali Al Via Il 4 Aprile-Tutti I Link

2023 BRITISH SWIMMING CHAMPIONSHIPS

I Campionati Britannici 2023 a Pond Forge inizieranno martedì 4 aprile. La competizione, della durata di sei giorni, rappresenta l’unica opportunità per i nuotatori britannici di iscrivere il proprio nome nella lista dei partecipanti ai Campionati Mondiali di Fukuoka, in Giappone, che si terranno quest’estate.

I nuotatori dovranno confrontarsi con i rigidi standard di tempo imposti da British Swimming che, in alcuni casi, sono più veloci degli attuali record nazionali. Come in passato, tuttavia, gli atleti possono essere selezionati discrezionalmente a posteriori per completare la formazione nazionale.

Abbiamo riferito che il campione olimpico e detentore del record mondiale Adam Peaty si è ritirato dall’incontro a causa di problemi di salute mentale.

A parte l’assenza del 28enne, però, il contingente britannico sarà al completo. Vedremo atleti del calibro di Duncan Scott, Tom Dean, Luke Greenbank, James Guy, Abbie Wood, Anna Hopkin, Freya Anderson e altri ancora impegnati nelle gare dei campionati.

Le finali si disputano nel modo seguente:

  • Finali Junior – nuotatori nati nel 2005/2006/2007/2008/2009
  • Finali-Priority Paris – nuotatori nati nel 2000 o più giovani
  • Finali Open A e B – Tutte le età

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »