British Swimming Indica Gli Atleti Autorizzati Ad Allenarsi, In Teoria

British Swimming sta sviluppando il piano ‘Elite Sport Return to Training Guidance (ESRTTG)’ .

Il documento specifica i requisiti per gli atleti d’elite e le sedi di allenamento per riprendere secondo le nuove linee guida.

Nel frattempo, sono stati definiti tre segmenti di nuotatori britannici, considerati idonei a tornare ad allenarsi. Anche se alcuni atleti rientrano in una delle categorie, le politiche del Regno Unito in materia di isolamento, viaggi e regole di distanziamento sociale possono differire a seconda della località. Per questo, alcuni atleti potrebbero non essere ancora idonei ad allenarsi a meno che queste restrizioni non vengano revocate.

Atleti d’elite come Duncan Scott, Aimee Willmott, Ross Murdoch soggiaciono alle regole scozzesi. Per loro rimangono valide le regole sul divieto di allenamenti e chiusura degli impianti sportivi.

Inoltre, Jane Nickerson, capo dell’esecutivo di Swim England, ha dichiarato il 22 maggio: “La guida del governo afferma chiaramente che le piscine in Inghilterra non possono riaprire prima del 4 luglio. Non si sa ancora se questa sarà la data in cui ciò accadrà. Questa è una decisione del governo.”

“Tuttavia, vogliamo essere in una posizione in cui il settore acquatico abbia una guida chiara, efficace e di alta qualità per sostenere la sua preparazione alla riapertura”. 

CATEGORIE AMMESSE AGLI ALLENAMENTI

cat. 1

  • Atleti selezionati per la squadra britannica ai Mondiali 2019 (vasca lunga)
  • Gli atleti della maratona in acque libere che sono stati selezionati per partecipare alle qualificazioni olimpiche di Tokyo nel maggio 2021 (10 km)

In questa categoria vis sono:

cat. 2

  • Atleti selezionati per la squadra nazionale per competizioni di rilevante importanza

In questa categoria vi sono:

cat. 3

Atleti di età pari o superiore a 16 anni che siano inseriti in un percorso di sviluppo d’élite stabilito dall’organo di governo nazionale

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »