Arno Kamminga Fuori Dai Mondiali Di Budapest “Motivi Medici”

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Per il secondo giorno consecutivo, un nuotatore che era originariamente nella lista di partenza per le finali, si è ritirato.

Oggi Arno Kamminga ha rinunciato alla semifinale dei 200 rana maschili.

Una fonte di SwimSwam ci ha comunicato che Kamminga è fuori per il resto della competizione poiché non si sente bene e sono state alcune indagini mediche. Ora si concentra sull’Europeo.

Pochi minuti fa, Kamminga ha pubblicato una dichiarazione (tradotto dall’olandese)

Arno Kamminga non partirà nella semifinale dei 200 metri rana ai Campionati mondiali di Budapest di stasera. Il 26enne di Katwijk ha nuotato le manche questa mattina (10° tempo), ma non si sente abbastanza in forma per tornare in azione oggi. Di concerto con lo staff, ha quindi deciso di ritirarsi.

Kamminga: “Non mi sono sentito in forma da sabato. Ma finora sono riuscito a mettere da parte questo problema per le mie gare. In realtà sono abbastanza orgogliosa di essere riuscita a conquistare due medaglie. L’argento nei 100 metri rana e ieri, insieme alle mie compagne di squadra, un bellissimo bronzo nella staffetta 4 x 100 mista. Ma ora noto che la torta è davvero finita”. 💔

Kamminga ha partecipato alle batterie dei 200 rana, classificandosi al 10° posto con il tempo di 2:10.33.

Ha vinto l’argento nei 100 rana maschili, nuotando un tempo di 58,62 in finale.

Ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha vinto l’argento sia nei 100 che nei 200 rana. A Tokyo ha nuotato un tempo di 2:07.01 per ottenere l’argento. Il suo miglior tempo di sempre è 2:06.85, nuotato nel dicembre 2020.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »