Ariarne Titmus Parla Del WR Di McIntosh “Pillola Difficile Da Ingoiare”

Dopo che la teenager canadese Summer McIntosh ha battuto il record mondiale nei 400 stile libero ai Trials canadesi della scorsa settimana, l’australiana Ariarne Titmus, ex detentrice del record mondiale, ha parlato con 9Now per condividere la sua reazione al successo della sua nuova rivale.

Titmus, 22 anni, ha detto candidamente che vedere il suo record infranto è stata una “pillola dura da ingoiare”. Ha aggiunto che  si è concentrata a guardare “il lato positivo di ogni cosa”.

LE DICHIARAZIONI

Titmus dice che probabilmente è un bene che sia stato battuto in quel momento. Questo le dà “un po’ di fuoco in più nello stomaco” mentre si prepara al prossimo incontro con la McIntosh.

“Credo sia ingenuo pensare che il mondo del nuoto si fermi.

È emozionante per il nostro sport, è emozionante per i 400 stile libero.

“Penso che la sfida tra Summer, Katie [Ledecky] e me sarà più forte che mai a Parigi.

Il tempo vola. Manca solo un anno e mezzo.

È emozionante per questo sport”.

Titmus ha parlato dell'”eccitante” sfida che ci sarà tra lei, la McIntosh e l’ex detentrice del record mondiale Katie Ledecky alle Olimpiadi di Parigi 2024.

la sfida tra McIntosh, Ledecky e Titmus

Anche se sembra scontato che le due gareggeranno a Tokyo, il loro primo incontro dopo il record della McIntosh potrebbe avvenire prima.

McIntosh è stata recentemente nominata nella squadra canadese per i Campionati Mondiali che si terranno quest’estate a Fukuoka. Titmus e Ledecky hanno la possibilità di qualificarsi per quell’incontro nei prossimi mesi.

Sia Titmus che Ledecky dovrebbero vincere facilmente i 400 stile libero ai rispettivi Trials dei Campionati Mondiali.

Questo significa che se entrambe decidono di partecipare, vedremo McIntosh vs Ledecky vs Titmus il prossimo Luglio.

Titmus dovrebbe gareggiare questo mese ai Campionati australiani di nuoto del 2023 nel Queensland.

È iscritta nei 200, 400 e 800 stile libero come testa di serie e detentrice del record australiano in tutte e tre le specialità.

Avrà quindi ancora qualche settimana di allenamento prima di lottare per un posto nella rosa dei Campionati Mondiali ai Trials australiani del giugno 2023.

Le tre hanno gareggiato una sola volta nei 400 stile libero.

A Tokyo 2020 hanno partecipato alla finale dei 400 stile libero. Ariarne Titmus ha vinto con 3:56.69, seguita da Katie Ledecky con 3:57.36 per l’argento. Li Bingjie ha vinto il bronzo con 4:01.08.

McIntosh si è fermata al quarto posto a Tokyo con 4:02.42. Da allora ha perso oltre sei secondi da quel tempo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »