Il Cremlino Condanna La Sospensione Di Evgeny Rylov Stabilita Da FINA

Il Cremlino ha formalizzato una risposta ufficiale alla sospensione del dorsista russo Evgeny Rylov comminata da FINA ieri.

Dichiara il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov (dichiarazioni via Reuters)

“Crediamo che questo sia assolutamente contrario alle idee dello sport”.

“Quando i più forti (concorrenti) perdono la possibilità di partecipare, questo alla fine danneggia le federazioni internazionali e le competizioni internazionali”.

Evgeny Rylov è stato sospeso per 9 mesi da tutte le competizioni e attività della FINA.

 La sospensione arriva dopo la partecipazione di Rylov ad una manifestazione a favore dell’azione militare russa in Ucraina del 18 Marzo 2022 a Mosca.

Il divieto di Rylov riguarda le competizioni FINA. Tuttavia, il dorsista è tra gli iscritti ai Campionati Russi che si svolgeranno a Kazan a partire da domenica 24 Aprile.

Quei campionati erano originariamente evento qualificante per i Mondiali FINA 2022 di Budapest. FINA, il 23 Marzo, annunciava la decisione di escludere atleti e funzionari russi e bielorussi dai Campionati del Mondo 2022, che si svolgeranno dal 18 al 25 Giugno a Budapest, Ungheria.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »