Lituania In Gara 11 E 12 Agosto, Ci Sarà Anche Danas Rapsys

LITUANIA SPRINT CUP 2020

La Lituania la prossima settimana ospiterà la Sprint Cup organizzata dalla Federazione presso la piscina Vilnius Fabijoniškės.

La manifestazione, della durata di due giorni, vedrà scendere in acqua sia gli atleti emergenti che le star nazionali più esperte. I migliori cinque nuotatori del meeting si aggiudicheranno un montepremi in denaro di € 3.600.

Il venticinquenne Danas Rapsys è tra gli atleti impegnati nella manifestazione. Senza i 400 metri stile libero in programma, Rapsys risulta iscritto nei 200. In questa distanza detiene il record nazionale lituano sia in vasca corta che in lunga. Nella vasca da 25 metri siglò il primato conquistando l’oro ai Campionati Europei in vasca corta di Copenhagen del 2017 con 1:40.85.

Più recentemente, Rapsys ha messo in cassa il tempo di 1:45.07 durante la tappa a Jinan, Cina, della FINA Champions Swim Series 2019.

Tra i nomi di rilievo vi è anche Deividas Margeviciusiscritto nei  50m/100m/200m farfalla e nei 50 metri rana. Il venticinquenne detiene il titolo nazionale in tutte le distanze della farfalla. Inoltre, è anche il detentore del primato lituano nei 50 e 100 metri farfalla in vasca corta.

Gli organizzatori hanno messo in atto misure per il contenimento del rischio di contagio da coronavirus. Tra queste, nuotatori e tecnici potranno accedere al campo gara solo nella imminenza delle gare. Durante l’evento verranno inoltre rispettate le misure riguardanti il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.

Riportato in inglese da Retta Race

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »