Ikee Rikako Potrebbe Tornare A Gareggiare A Fine Agosto

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 06th, 2020 Italia

Ikee Rikako potrebbe cambiare i piani per il suo ritorno alle competizioni a causa di nuove norme introdotte dalla Federazione Giapponese per la partecipazione alla gare.

Come abbiamo riferito il mese scorso, Ikee aveva riferito che il suo obiettivo era il Campionato Intercollegiale Giapponese. In occasione dell’evento  annuale previsto per ottobre, avrebbe fatto il suo ritorno sul blocco di partenza. Tuttavia, la Federazione Giapponese di Nuoto (JASF) nel suo ultimo consiglio di amministrazione ha deciso nuove regole per l’incontro. Saranno infatti invitati a partecipare i 32 (con un massimo di 40) atleti che avranno realizzato i tempi più veloci. Come forbice temporale verranno presi in considerazione i tempi registrati a partire dal mese di Aprile 2020.

L’ultima gara di Ikee è stata la Yowa Sprint nel gennaio del 2019, quasi 19 mesi fa.

Secondo il network Mainichi, Ikee sta ora valutando la possibilità di partecipare ad una gara tra la Nihon University e la Chuo University. La manifestazione si svolgerà  alla fine di questo mese presso il Tatsumi International Swimming Center di Tokyo.

Qualsiasi risultato sarebbe un risultato stimolante per Ikee. La giovane campionessa sta ora intensificando i suoi allenamenti, sia in acqua che a secco.

IKEE RIKAKO E LA LOTTA ALLA LEUCEMIA

La ventenne giapponese Ikee Rikako è ancora in modalità riabilitativa dopo aver trascorso quasi un anno in ospedale per curarsi dalla  leucemia linfocitica acuta. E’ stata dimessa dall’ospedale lo scorso dicembre.

Poco dopo essere diventata la prima donna MVP dei Giochi Asiatici, Ikee ha annunciato che le era stata diagnosticata la leucemia. La giovanissima giapponese ha lottato un anno (leggi qui l’approfondimento), e nel Febbraio 2020 è tornata ad allenarsi. La sua riabilitazione fisica si è fermata a causa della pandemia di coronavirus

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »