29 Olimpionici E 1 Campione Del Mondo Alla Riunione ISL A Londra

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 20th, 2018 Italia

Articolo in inglese a cura di Braden Keith (leggi qui l’articolo in inglese)

Sono stati 30 gli atleti presenti alle riunioni del vertice ISL di questa settimana a Londra, Inghilterra.

Con il crescente interesse sia nella ISL che nell’associazione di atleti, è importante conoscere i nomi dei nuotatori presenti.

Tutti i 30 del gruppo sono Olimpici, ad eccezione di 1, l’americano Michael Andrew, che a 19 anni è già un nuotatore professionista e campione del mondo nel 2016 nei 100m misti.

Alcuni dei nomi dei più grandi nuotatori al mondo, soprattutto americani, non erano presenti, come ad esempio Katie Ledecky, Simone Manuel, e Caeleb Dressel.

Il gruppo però rappresenta un numero significativo di Record, medaglie internazionali ed esperienza olimpica.

I nomi

Nei trenta ci sono anche ex atleti che saranno molto coinvolti nei progetti ISL. Questi sono: il 5 volte olimpico Peter Manko, il detentore del record mondiale Cameron van der Burgh, ed i campioni olimpici statunitensi Jason Lezak e Lenny Krayzelburg.

L’assenza più evidente era di atleti provenienti da nazioni asiatiche, che non hanno squadre in questo campionato a 12 club, né luoghi ospitanti gli eventi 2019.

La spiegazione per l’assenza di atleti asiatici da parte dei rappresentanti ISL è stata che molte delle federazioni asiatiche detengono maggiore controllo sui loro atleti. L’assenza di luoghi asiatici per gli incontri ovvero di altri paesi, come ad esempio l’Australia, viene spiegata dai vertici ISL  semplicemente per la loro maggiore familiarità con i sistemi giuridici americani ed europei.

Ulteriori approfondimenti:

Gli atleti presenti al Summit ISL 2018

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!