Zhang Yufei Nuota Il Personale Nei 100 Farfalla Nella Prova Tempo In Cina

CINA SUMMER TEST COMPETITION

Zhang Yufei sta partecipando alla tre giorni di gare che si sta svolgendo in Cina. Già durante il primo giorno aveva prodotto una frazione a delfino nella staffetta 4×100 metri mista mixed di 56,11.

Il secondo giorno è tornata ai blocchi di partenza per la gara individuale. La ventiduenne, con il tempo di 56.58 ha battuto le altre di oltre due secondi, vincendo la finale. I passaggi sono stati di 26,25/30,43.

Tuttavia, nelle batterie, Zhang era stata ancora più veloce, facendo registrare una nuotata mattutina di 56,47. Il tempo sarebbe il suo nuovo primato personale, ma, come abbiamo sottolineato in precedenza, la manifestazione rappresenta soltanto una prova a tempo. Il personal best dell’atleta cinese è di 57,29, nuotato ai Campionati del Mondo di Budapest del 2017. Come tale, il tempo di oggi rappresenta la sua prima volta in assoluto sotto la soglia dei 57 secondi. Per fare un confronto, il tempo nuotato da Zhang le sarebbe valso il bronzo ai Mondiali di Gwangju.

Il record asiatico nei 100 metri farfalla è stato realizzato nel 2009 in 56.07 da Liu Zige ai Campionati Nazionali.

Nei 100 metri rana maschili, Sun Jiajun è stato più veloce del detentore del record asiatico Yan Zibei. Sun ha realizzato l’unico tempo sotto il minuto, chiudendo in 59.53.  Yan Zibei  ha toccato la piastra per secondo, con il tempo di 1:00.68.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »