Cina: Staffetta 4×100 Misti Mixed Vicino Al Record Asiatico In Test Gara

CINA SUMMER TEST COMPETITION

In Cina diversi membri della nazionale sono scesi in acqua ieri, in una gara a porte chiuse, prima di dirigersi verso un collegiale di allenamento di 3 settimane.

Nella provincia di Shandong si sta svolgendo una manifestazione non ufficiale di 3 giorni. Tra i nuotatori impegnati Xu Jiayu, Yan Zibei e Ye Shiwen. I tre, insieme a  Yang Junxuan hanno prodotto il risultato più interessante di ieri. Nella staffetta 4×100 metri misti mixed, i quattro hanno fatto registrare un crono di 3:40.56.

Queste le frazioni:

Il tempo non ufficiale di 3:40.56 del quartetto avrebbe portato alla squadra medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali FINA dell’anno scorso. La squadra cinese a Gwangju venne squalificata.

Per avere un’idea di quanto sia rilevante questo crono, si sottolinea che l’attuale Record asiatico è appena di 12 centesimi più basso e risale ai Giochi Asiatici del 2018 a Giacarta.

Note aggiuntive del primo giorno:

  • La campionessa olimpica del 2012 Ye Shiwen ha vinto i 200 metri misti con il tempo di 2:13.92
  • Nei 50 metri stile libero maschili, Yang Jintong ha vinto  l’oro in 22,79, mentre Liu Xiang ha nuotato  24,51 nella gara femminile
  • Nei 200m stile libero maschili, Ji Xinjie è salito sul gradino più alto del podio con il tempo di 1:47.70.
  • Infine, la vincitrice dei 200m liberi femminili Yang Junxuan ha fermato il cronometro a 1:55.53.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »