Verso Tokyo: Letti Di Cartone Per Gli Atleti- I Casi Salgono A 67

OLIMPIADI DI TOKYO

I Giochi Olimpici prenderanno il via il 23 Luglio 2021. I preparativi fervono a Tokyo, dove si sta cercando di adattare l’evento sportivo più importante del mondo, alle nuove contingenze.

Con questa serie raccogliamo le notizie che riguardano i Giochi e che arrivano non solo dal mondo del nuoto.

LETTI DI CARTONE “MA ROBUSTI”

Ha fatto il giro del mondo il video di un ginnasta della nazionale irlandese che ha “testato” la robustezza dei letti degli atleti nel Villaggio Olimpico.

I letti sono costruiti con cartone riciclato pressato ed era stato consigliato dal comitato organizzatore di evitare un carico di peso maggiore di quello indicato perchè avrebbero potuto rompersi.

Questa indicazione era stata specificata per evitare il più possibile contatti tra gli atleti e rapporti intimi all’interno del villaggio olimpico, stante l’attuale stato di emergenza per il covid-19.

Tuttavia Rhys Mcclenaghan ha voluto mettere alla prova la robustezza dei letti, dimostrando che sono più che sicuri.

I CASI DI COVID-19 SALGONO A 67

Nell’ultimo aggiornamento sui casi di infezioni legate alle Olimpiadi, gli organizzatori hanno riferito oggi un altro atleta nel villaggio e altre otto persone correlate ai giochi sono risultate positive al test (Kyodo news)

Il conteggio comprende anche un volontario ed è il primo contagio da quando il comitato ha iniziato a tracciarli  (1 luglio).

Il numero totale di infezioni legate ai giochi sale a 67, tre giorni prima della cerimonia di apertura.

Due giocatori di baseball messicani sono risultati positivi al COVID-19 prima di partire per Tokyo. La squadra, che dovrà affrontare il Giappone il 31 luglio, ha riferito che ancora intenzione di arrivare a Tokyo.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »