USA Swimming Annuncia Le Nuove Date Per I Trials 2021

USA Swimming ha annunciato le nuove date per i Trials olimpici dei Giochi di Tokyo.

L’evento si terrà a Omaha, Nebraska, dal 13 al 20 giugno 2021, circa una settimana prima di quelle programmate per il 2020 ( 21-28 giugno).

Dopo dieci giorni esatti dall’annuncio delle nuove date delle Olimpiadi di Tokyo, la Federazione americana del nuoto ed il Comitato Olimpico statunitense hanno dunque individuato la settimana più adatte per le qualificazioni.

Il programma gare rimarrà lo stesso del 2020.

Quello che cambia sarà la deposizione finali/batterie. Per quest’anno, per abituare gli atleti ai ritmi di Tokyo, si era previsto che le batterie venissero svolte di sera, mentre le semifinali e le finali al mattino.

Nel 2021 tornerà tutto come consuetudine. Batterie al mattino, semifinali e finali di pomeriggio.

Chi ha acquistato già i biglietti per i Trials 2020 avrà due possibilità:

  • convertire i biglietti conservando posto e sessioni acquistate
  • chiedere il rimborso.

Ad oggi 1.213 atleti hanno nuotato il tempo limite per partecipare alle qualificazioni olimpiche. Questi atleti dovrebbero mantenere la loro qualifica, anche se si attende l’ufficialità.

Alla ripresa delle competizioni, USA Swimming pubblicherà anche le nuove tabelle con i tempi limite.

USA Swimming quest’anno aveva cercato di contenere il numero dei partecipanti, che gli scorsi anni aveva sfiorato i 2000.

1200 atleti manterranno la qualifica. E’ dunque altamente probabile che i nuovi tempi standard saranno più veloci di quelli previsti per il 2020.

La pagina ufficiale di USA Swimming annuncia la fissazione delle nuove date con un count down che domina la home page.

Mancano (solo) 429 giorni.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »