2023 EUROPEAN JUNIOR SWIMMING CHAMPIONSHIPS
- Tuesday, July 4th – Sunday, July 9th
- Sports and Recreational Center “Milan Gale Muškatirović”, Belgrade, Serbia
- Prelims at 10am local (4am EDT)/Finals at 5pm local (11am EDT)
- LCM (50m)
- Meet Central
- Entries
- Live Results
- STREAMING LIVE
- Nazionale Italiana
- Guida completa
RECAP
Il medagliere generale si sta allungando un po’ dopo il terzo giorno dei Campionati Europei Juniores, con nessun pareggio tra i primi tre paesi al momento.
L’Ungheria è ancora in testa, anche se il suo totale di 7 medaglie è inferiore a quello dell’Italia, attuale seconda classificata. Tuttavia, la prima ha collezionato 5 ori contro i 4 della seconda, il che fa sì che l’Ungheria porti la corona a metà della competizione.
Rispetto al terzo posto del secondo giorno, condiviso con Danimarca, Estonia e Repubblica Ceca, la Turchia si trova ora al terzo posto grazie alla doppietta realizzata nei 1500m stile libero.
Kuzey Tuncelli ha fatto un’altra uscita sotto i 15:00 e ha conquistato l’oro in 14:58.89, appena lontano dal suo record di sempre e dal record nazionale turco di 14:56.67 registrato lo scorso aprile.
Il rumeno Vlad Stancu ha conquistato l’argento in 15:00.51. Emir Batur Albayrak, ha chiuso in 15:00.57 per il bronzo.
Le medaglie di Tuncelli e Albayrak si sono aggiunte all’oro di Merve Tuncel nella gara femminile dei 1500m stile libero.
La Turchia si è classificata al sesto posto nel medagliere dei Campionati Europei Juniores dello scorso anno, con Tuncel che ha conquistato 3 dei 4 ori della nazione. Il primo premio è andato a Sanberk Yiğit Oktar che è salito sul podio dei 200misti maschi.
To be realistic, we cannot say that it is on the rise compared to previous years. Apart from Emir Batur Albayrak and Kuzey Tuncelli, there is no outstanding performance. I couldn’t see it in 4×100 medley races? Just personal opinion.