Trials Olimpici Giapponesi Confermati Ad Aprile Ma A Porte Chiuse

JAPAN SWIM 2021 – TRIALS GIAPPONESI

  • 3-10 Aprile 2021
  • Tokyo Aquatic Centre
  • LCM
  • evento di qualificazione olimpica

Lo scorso dicembre la Federazione giapponese di nuoto (JASF) aveva confermato le nuove date per i Trials olimpici della nazione.

Il mese scorso aveva preannunciato che avrebbe preso in considerazione la possibilità di svolgere la manifestazione senza pubblico.

I Japan Swim si svolgeranno dal 3 al 10 Aprile presso il nuovo Tokyo Aquatic Centre. Rappresentano l’unica possibilità per gli atleti di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo della prossima estate. L’evento inoltre, servirà anche come selezione della squadra che parteciperà alla 31sima Universiade estiva.

I migliori nuotatori del Giappone saranno dunque in gara senza pubblico, dopo la conferma della federazione.

La chiusura al pubblico fa parte della serie di misure adottate per arginare il contagio da coronavirus. Tra le altre prescrizioni vi è il numero limitato di iscritti per gara. Ogni distanza in programma potrà avere un massimo di 40 iscritti.

Ci saranno infine dei bonus in denaro per i primi tre classificati nelle singole gare.

A questi premi vanno aggiunti:

  • Record del Mondo: bonus di circa 28 mila dollari americani
  • Record nazionale: 9.300 $

Per i primi 3 classificati in ogni gara gli importi dei premi in denaro sono:

  1. Primo classificato $ 2.800
  2. Secondo classificato $ 935
  3. Terzo classificato $ 467

In Giappone i nuovi casi di contagio da coronavirus sono in netta diminuzione nelle ultime settimane. Al 2 Marzo 2021 sono state registrati 932 nuovi casi. Nell’ultima settimana la media è di 982 casi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »