Trials Olimpici Giapponesi Confermati Ad Aprile Ma A Porte Chiuse

JAPAN SWIM 2021 – TRIALS GIAPPONESI

  • 3-10 Aprile 2021
  • Tokyo Aquatic Centre
  • LCM
  • evento di qualificazione olimpica

Lo scorso dicembre la Federazione giapponese di nuoto (JASF) aveva confermato le nuove date per i Trials olimpici della nazione.

Il mese scorso aveva preannunciato che avrebbe preso in considerazione la possibilità di svolgere la manifestazione senza pubblico.

I Japan Swim si svolgeranno dal 3 al 10 Aprile presso il nuovo Tokyo Aquatic Centre. Rappresentano l’unica possibilità per gli atleti di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo della prossima estate. L’evento inoltre, servirà anche come selezione della squadra che parteciperà alla 31sima Universiade estiva.

I migliori nuotatori del Giappone saranno dunque in gara senza pubblico, dopo la conferma della federazione.

La chiusura al pubblico fa parte della serie di misure adottate per arginare il contagio da coronavirus. Tra le altre prescrizioni vi è il numero limitato di iscritti per gara. Ogni distanza in programma potrà avere un massimo di 40 iscritti.

Ci saranno infine dei bonus in denaro per i primi tre classificati nelle singole gare.

A questi premi vanno aggiunti:

  • Record del Mondo: bonus di circa 28 mila dollari americani
  • Record nazionale: 9.300 $

Per i primi 3 classificati in ogni gara gli importi dei premi in denaro sono:

  1. Primo classificato $ 2.800
  2. Secondo classificato $ 935
  3. Terzo classificato $ 467

In Giappone i nuovi casi di contagio da coronavirus sono in netta diminuzione nelle ultime settimane. Al 2 Marzo 2021 sono state registrati 932 nuovi casi. Nell’ultima settimana la media è di 982 casi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »