Tomoru Honda Sostituirà Daiya Seto Nella International Swimming League

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 17th, 2020 Italia

Tomoru Honda18 anni, sostituirà il due volte campione del Mondo Daiya Seto nella seconda stagione della ISL.

Seto faceva arte di una delle due nuove squadre del campionato, i Tokyo Frog KingsInsieme ai Toronto Titans i Tokyo Frog sono “a riposo” durante le gare che si stanno disputando a Budapest e che proseguiranno fino a lunedì 19 Ottobre.

Come vi abbiamo riferito, Daiya Seto è stato sospeso fino alla fine dell’anno dalla Federazione Giapponese.

Per effetto della sospensione non può partecipare a nessun evento e nessun collegiale di allenamento, nè nazionale nè internazionale.

La prima partita dei Tokyo Frog Kings è in programma per il 24 e 25 ottobre. I media asiatici riferiscono che la medaglia del Campionato del Mondo Juniores Tomoru Honda sostituirà Seto nel roster.

Il diciottenne Honda non è nuovo nell’ élite del nuoto, anche se è stato più prolifico sul circuito junior. Ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 metri farfalla ai Campionati del Mondo Junior Pan Pacific 2018 e ha poi ottenuto l’argento nello stesso evento ai Campionati del Mondo Junior dello scorso anno.

Il suo personal best nei 200 metri farfalla in vasca corta era di 1:53.45, nuotato ai campionati giapponesi del 2019.

L’adolescente è in gara questo fine settimana nell’edizione 2020 dei campionati nazionali. Nei 200 metri farfalla ha fatto segnare il crono di 1:52.75 abbassando il suo personal best.

In vasca lunga, Honda ha conquistato all’inizio del mese l’oro nei 200 farfalla ai Campionati studenteschi con il tempo di 1:55.76.

L’atleta ha anche esperienza nei misti, con un personale in vasca lunga sui 400 metri di 4:13.31. Nella distanza è il 6° performer giapponese più veloce di tutti i tempi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »