Tom Dean Escluso Dai Mondiali “Contatto Stretto Di Un Positivo Covid”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 17th, 2021 Italia

Questa mattina vi avevamo riportato che il campione olimpico in carica nei 200m stile libero maschili, Tom Dean della Gran Bretagna, non si era presentato nelle batterie di qualifica della gara.

I media britannici hanno riportato oggi pomeriggio che Dean è stato ‘escluso’ da questi campionati del mondo in vasca corta di Abu Dhabi. Il motivo è che  Tom Dean “è stato segnalato come contatto ravvicinato di un COVID positivo”.

Prima delle Olimpiadi di Tokyo, Dean ha contratto il COVID-19 due volte.

Ad Aprile Dean ci riferì che aveva contratto il Covid una prima volta nel mese di Settembre 2020, poco prima dell’inizio della seconda stagione della International Swimming League a Budapest. PEr questo motivo si aggiunse alla squadra in ritardo.

Successivamente, contrasse il virus in un modo che lui stesso definì “molto grave”.

In questo secondo frangente il recupero è durato sei settimane.

Anche se Dean è stato escluso  dai Mondiali di Abu Dhabi, al momento non sono noti casi di contagio nella nazionale britannica.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »