Summer McIntosh E La Mentalità Per Affrontare I 200 Farfalla

2023 PRO SWIM SERIES – FORT LAUDERDALE

Nella seconda serata del Pro Swim di Ft Lauderdale, Summer McIntosh (reduce da un 54.54 nei 100 stile libero) si è cimentata nei 200 farfalla, battendo i record degli US Open, del Canada e del mondo juniores.

Nell’intervista post-gara, la McIntosh descrive la mentalità che ritiene si debba avere per affrontare correttamente i 200 farfalla, nonché il modo in cui si è allenata ultimamente e il motivo per cui si è presa una pausa da questa gara.

Parlando dei 200 metri farfalla dice:

E’ una gara estenuante. Devi avere una mentalità specifica per affrontarlo. Io amo i 2 farfalla e continuo ad allenarli perché devi amare il delfino per farlo.

La mentalità è costruita in allenamento. Devi imparare a gestire e a trattenerti anche per non andare in gara ed essere sopraffatto. Devi mantenere la calma ed è quello che ho fatto ogni volta che ho nuotato questa distanza.

La McIntosh inoltre si sofferma sul perché non nuotava i 200 farfalla dai Campionati del Mondo. A Budapest 2022 andò molto vicina al 2:04 e lei dice che voleva cambiare gara e concentrarsi su altro prima di tornare ad allenare i 200 farfalla.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »