Ryosuke Irie A 33 Anni Vince Il Suo Decimo Titolo Consecutivo Nei 100 Dorso

2023 JAPAN SWIM

Nella seconda giornata del Japan Swim 2023 è stata fatta la storia: il 33enne Ryosuke Irie ha conquistato il suo 10° titolo nazionale consecutivo nei 100 m dorso maschili.

Dopo essersi piazzato tra i primi classificati nelle manche con un tempo mattutino di 53.99, il pilastro delle gare a dorso ha realizzato un risultato di 53.46 per vincere l’oro nella finale di stasera. Riku Matsuyama ha conquistato l’argento in 54.46, mentre Reo Miura ha completato la top 3 in 54.69.

Per Irie, il suo tempo di stasera è sceso sotto lo standard World Aquatics ‘A’ necessario per qualificarsi ai Campionati Mondiali di Fukuoka di quest’estate.

Una volta che Irie sarà ufficialmente nominato nella squadra giapponese, questa sarà l’ottava partecipazione consecutiva dell’olimpionico ai Campionati Mondiali.

In questa stagione, Irie è stato più veloce, classificandosi terzo al mondo con il suo 52.93 alla Kosuke Kitajima Cup di gennaio. Tuttavia, il detentore del record nazionale ha il tempo di portare il suo tempo di nuovo nella fascia dei 52 secondi e quest’estate avrà un pubblico che lo sosterrà, visto che i Mondiali si svolgeranno nella sua terra d’origine.

Il viaggio non si fermerà a quest’estate, perché Irie si è impegnato pubblicamente a gareggiare a Parigi 2024. All’inizio di quest’anno ha dichiarato: “Ho deciso di puntare fortemente alle Olimpiadi di Parigi che si terranno nel 2024. Voglio nuotare senza rimpianti nei due anni che precedono le Olimpiadi”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »